Selvino, il 17 torna la MinimarciaQuest’anno la 30esima edizione

Tutto pronto per la tradizionale Minimarcia di Selvino, in programma il 17 agosto. Quest'anno si festeggia la 30esima edizione e i bimbi iscritti saranno circa 3.500 accompagnati da mamme, papà, nonni e amici per un totale di oltre 15 mila presenze.
Selvino, il 17 torna la MinimarciaQuest’anno la 30esima edizione

Tutto pronto per la tradizionale Minimarcia di Selvino, in programma il 17 agosto. Quest’anno si festeggia la 30esima edizione e i bimbi iscritti , in età da 0 a 14 anni, saranno circa 3.500 accompagnati da mamme, papà, nonni e amici per un totale di oltre 15 mila presenze. Il ritrovo è per le 8 al Parco Vulcano (dietro al Comune di Selvino).

Il percorso, di circa 4 km, non è impegnativo ed è adatto anche per chi porta il passeggino. Si camminerà tutti insieme per le vie del paese attraversando i parchi e angoli suggestivi di Selvino. Il tema di quest’anno è la natura perchè si vuole sensibilizzare i bambini all’educazione ambientale e da qualche anno partecipano alla minimarcia anche gli animali tanto che gli amici animali più simpatici e originali saranno premiati da una giuria. Il vincitore si aggiudicherà un viaggio a Disneyland Resort Paris per 4 persone offerto da Ovet Viaggi.

Ogni bambino che effettuerà l’iscrizione riceverà la maglietta della minimarcia, lo zainetto ricco di gadget, un cappellino e una borsa ecologica per la mamma. Inoltre riceverà l’ingresso gratuito (accompagnato da un adulto pagante) a sette parchi di intrattenimento e culturali.

Per info e la possibilità di iscriversi on line sul sito www.minimarcia.it. tel. 035/763097. Con una novità: l’applicazione «Minimarcia» scaricabile gratuitamente dall’Apple Store.