Selvino festeggia San LorenzoAl via una camminata sotto le stelle

Notte sotto le stelle (cadenti, naturalmente) mercoledì 10 agosto a Selvino: l'assessorato al Turismo propone infatti, in occasione di San Lorenzo, una camminata al chiaro di luna, ricca di effetti speciali e sorprese.
Selvino festeggia San LorenzoAl via una camminata sotto le stelle

Notte sotto le stelle (cadenti, naturalmente) mercoledì 10 agosto a Selvino: l’assessorato al Turismo propone infatti, in occasione di San Lorenzo, una camminata al chiaro di luna, ricca di effetti speciali, led e lanterne illuminate, in compagnia dei personaggi delle favole, in un’atmosfera magica e suggestiva. Già lo scorso anno l’iniziativa aveva registrato una buona presenza di camminatori notturni, ma per questa nuova serata, giunta alla sua sesta edizione, la «Notte di San Lorenzo» punta a un vero e proprio tutto esaurito, anche in considerazione delle previsioni meteo favorevoli. Pare infatti (incrociamo le dita) che ci aspetti un bel cielo limpido, ideale per vedervi sfrecciare qualche stella cadente e prontamente formulare l’immancabile desiderio.

A guidare la camminata sarà la mascotte della frequentatissima Minimarcia (in programma per mercoledì prossimo, 17 agosto) Berto il Castoro, insieme a Bertino e Bertina, con tanti personaggi incantati e misteriosi. La partenza (ci si può iscrivere fino a mezz’ora prima) è alle 21 dal Parco Vulcano, per poi raggiungere i parchi Roccolino e Osio. Tutti i partecipanti avranno in mano un palloncino bianco con led inserito, e potranno sfoggiare il gioiello ricevuto all’atto dell’iscrizione. Al Parco Osio, poi, uno spettacolo a sorpresa, e al traguardo regali per tutti. La camminata sarà preceduta alle 18, al Parco Vulcano, da una «mega-porchettata», con porchetta lunga 12 metri confezionata dall’associazione Noi per Loro in collaborazione con l’associazione Paolo Belli per la lotta alla Leucemia. il ricavato verrà devoluto alla realizzazione della nuova Casa del Sole, centro di ospitalità gratuita per gli ammalati e le loro famiglie.