Scoprire il cieloalla Torre del Sole

La Torre del Sole di Brembate organizza un ciclo di incontri al planetario per conoscere il cielo, comprendere i fenomeni visibili ad occhio nudo e imparare ad individuare i più affascinanti oggetti celesti osservabili con strumenti amatoriali.
Tutti gli appuntamentidi sabato 2 febbraio

La Torre del Sole di Brembate organizza un ciclo di incontri al planetario per conoscere il cielo, comprendere i fenomeni visibili ad occhio nudo e imparare ad individuare i più affascinanti oggetti celesti osservabili con strumenti amatoriali. Un utile approfondimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla conoscenza della volta celeste, tutto svolto sotto il tetto di stelle della cupola del planetario.

Questo il programma
Incontro 1: Giovedì 10 gennaio 2013 LE APPARENZE DEL CIELO E LA GEOGRAFIA CELESTE I moti della Terra e i fenomeniche ne conseguono, la mappatura del cielo.
Incontro 2: Giovedì 24 gennaio 2013 IL CIELO SOPRA DI NOI PARTE PRIMA Costellazioni e oggetti celesti della primavera e dell’estate.
Incontro 3: Giovedì 7 febbraio 2013 IL CIELO SOPRA DI NOI PARTE SECONDA Costellazioni e oggetti celesti dell’autunno e dell’inverno.
Incontro 4: Giovedì 21 febbraio 2013 I MOTI DELLA LUNA Dinamiche di una danza.
Incontro 5: Giovedì 7 marzo 2013 I CORPI DEL SISTEMA SOLARE Conoscere le geometrie del nostro quartiere celeste.
Incontro 6: Giovedì 21 marzo 2013 IL CIELO SOTTO DI NOI Il cielo australe e i suoi lucenti gioielli.

Info utili
Costo singola lezione, 7 euro, costo delle sei lezioni 40 euro. Gli incontri si svolgeranno ogni due giovedì alle ore 21 a partire dal 10 gennaio. Info e prenotazioni: 035 621515 – info@latorredelsole.it