«Sapor di vino»il 13-14 a Grumello

Conto alla rovescia per «Sapor di vino di Lombardia» l'evento in programma il 13 e il 14 ottobre al Palafeste di Grumello del Monte, in via Kennedy. Grazie a questo appuntamento Onav Lombadia svelerà il suo gusto «di…vino», ma non solo.
Domenica 18 torna«Andar per vigne…»

Conto alla rovescia per «Sapor di vino di Lombardia» l’evento in programma il 13 e il 14 ottobre al Palafeste di Grumello del Monte, in via Kennedy. Grazie a questo appuntamento Onav Lombadia svelerà il suo gusto «di…vino», ma non solo.

A partire dalle ore 17 del sabato, grazie a un grande banco d’assaggio, sarà possibile scoprire il meglio dell’enologia della regione, incontrando i produttori e degustando il frutto del loro lavoro e di una ricerca della qualità che dal vigneto arriva nel calice.

A mettere in luce le sfumature e le peculiarità di ciascun vino ci penserà Onav Lombardia, che farà conoscere agli ospiti della manifestazione tutti i segreti dei vini lombardi e le diverse qualità. Ad accompagnare il nettare di Bacco ci saranno altre chicche regionali, grazie alla partecipazione con i loro stand dei rappresentanti degli Assaggiatori di formaggi. Oltre all’Onaf anche l’Anag sarà protagonista, guidando alla scoperta delle grappe. Con «Sapor di vino di Lombardia» i prodotti tipici della Lombardia non avranno più segreti grazie a degustazioni, dibattiti e molto altro.

Tanti gli appuntamenti in programma. Domenica alle ore 15 si terrà il convegno «Vitivinicoltura lombarda:caratteri locali e possibili scenari internazionali». All’appuntamento potranno partecipare tutti acquistando all’ingresso il calice con tasca portabicchiere con un costo di euro 12 per i soci Onav e 15 euro per i non soci. La manifestazione sarà anche l’occasione per presentare il calendario autunnale dei corsi Onav Lombardia.