Santa Lucia anche a teatro

Santa Lucia anche a teatro

Santa Lucia è protagonista principale in questo periodo anche a teatro: il 12 e 13 dicembre vanno in scena tanti spettacoli, a Bergamo e in provincia, con protagonista la Santa più amata dai bambini bergamaschi. Si comincia sabato 12 dicembre, alle 10, al Teatro del Borgo (Galleria di Piazza Sant’Anna a Bergamo) dove è in programma «La casina degli Gnomi», prodotto dal Teatro Evento di Modena: una fiaba dal sapore natalizio scritta e diretta da Sergio Galassi con Cristina Bartolini, Massimo Madrigali e Tzevetelina Tzvetkova. La recita, in programma in matinée nella rassegna per le scuole, è per l’occasione aperta anche al pubblico delle famiglie. Ingresso a posto unico (5.50 euro) ed è consigliata la prenotazione.

Lo spettacolo sarà replicato in serale (20,30) al Cinema Teatro San Fedele di Calusco d’Adda (via Verdi, 13) in apertura della rassegna Teatro a merenda promossa dall’assessorato alla Cultura. Ingresso gratuito. Info tel. 035/791010

Domenica 13 dicembre due gli appuntamenti a teatro: a Bergamo e Terno d’Isola.

In città, per Giocarteatro, al Teatro San Giorgio è in programma Il fieno di santa Lucia (Teatro Prova), fiaba senza tempo firmata da Silvia Barbieri per ricordare ai grandi l’infanzia lontana e permettere ai bimbi di oggi di vivere magicamente l’attesa del 13 dicembre. Con Max Brembilla e Patrizia Geneletti.

A Terno d’Isola (Auditorium Comunale – via Casolini, 7) in collaborazione con Comune e Biblioteca prende il via la prima programmazione di Teatro a merenda, con Ceccho l’orsacchiotto (Pandemonium Teatro). Inizio alle 16. I biglietti: adulti euro 5 – ragazzi euro 4.

Info
Pandemonium Teatro tel. 035 235039
Link utile