Santa Lucia alla Torre del Sole

Santa Lucia alla Torre del Sole si festeggia con una serata dedicata alle comete. L'appuntamento è per giovedì 13 dicembre alle 21 e la serata ha come titolo: «Le comete, silenziosi viaggiatori dello spazio!».
Tutti gli appuntamentidi sabato 2 febbraio

Santa Lucia alla Torre del Sole si festeggia con una serata dedicata alle comete. L’appuntamento è per giovedì 13 dicembre alle 21 e la serata ha come titolo: «Le comete, silenziosi viaggiatori dello spazio!». Relatori Rita Ceresoli e Davide Dal Prato, al termine sarà possibile assistere, in anteprima, allo spettacolo per planetario: «Inseguendo una stella… la magica storia del Natale».

In questa notte ci sarà il massimo dello sciame meteorico delle Geminidi, le stelle cadenti di Santa Lucia. Questo nome proviene dal fatto che le scie luminose sembrano provenire dalla zona di cielo dove c’è la costellazione dei gemelli. La massima attività è prevista intorno alla mezzanotte del 13 dicembre. La Luna non disturberà l’osservazione, perché sarà nella fase di novilunio. Durante la massima attività potreste osservare fino a 120 meteore l’ora, sotto cieli molto bui. Quindi se avete qualche desiderio non ancora realizzato, potrebbe essere l’occasione giusta.

Informazioni utili
Ingresso 3 € – serata di approfondimento scientifico adatta a tutti.
Info e prenotazioni: 035/621515 – info@latorredelsole.it