San Pellegrinoaspetta il Natale

San Pellegrino attenderà il Natale tra mercatini, cene itineranti e spettacoli. L'iniziativa, in programma mercoledì 22 dicembre, nasce dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, gruppo ragazzi oratorio, Gruppo escursionisti San Pellegrino (Gesp), Unione sportiva e Operatori turistici.
San Pellegrinoaspetta il Natale

San Pellegrino attenderà il Natale tra mercatini, cene itineranti, Bimambulanza e spettacoli. L’iniziativa, in programma mercoledì 22 dicembre, nasce dalla collaborazione tra amministrazione comunale, gruppo ragazzi oratorio, Gruppo escursionisti San Pellegrino (Gesp), Unione sportiva, Croce Rossa e Operatori turistici.

In programma, nel centro storico, i mercatini di Natale con 45 bancarelle dalle 14 alle 22. La «Bimbambulanza» si terrà a partire dalle 14.30 (i bambini potranno salire sull’ambulanza della Croce Rossa e scoprire i volontari e i presìdi del mezzo), mentre alle 17 i volontari terranno una simulazione di disostruzione pediatrica, manovre salvavita, da mettere in pratica per esempio in caso di una caramella andata di traverso a un bimbo, e che verranno spiegate a genitori e nonni interessati.

Infine una cena itinerante con partenza da Ruspino alle 18,45 in compagnia degli elfi di Babbo Natale. Lo spettacolo conclusivo sarà alle 20,45 davanti al municipio. In particolare la cena «A spasso con Babbo Natale» prevede la partenza della sfilata a Ruspino con happy hour, quindi antipasti in zona chiesa, nei pressi dell’edicola alle 19,15; alle 19,45 il primo piatto presso il campo sportivo, alle 20,15 in zona Pratone per il caffè, alle 21 in zona municipio la festa natalizia animata dai piccoli elfi di Babbo Natale, tra canti, balli e dolci.In caso di maltempo l’iniziativa si terrà in oratorio.