Ricco weekenda Bossico

Si avvia alla conclusione la settimana della gastronomia e della solidarietà a Bossico, ideata e organizzata dalla locale amministrazione locale. Denso e variegato il programma delle iniziative promosse anche in questo weekend.
Ricco weekenda Bossico

Si avvia alla conclusione la settimana della gastronomia e della solidarietà a Bossico, ideata e organizzata dalla locale amministrazione locale. Denso e variegato il programma delle iniziative promosse anche in questo weekend. Sabato mattina, nella sala consiliare del comune avrà luogo il convegno dal tema «Prevenzione, qualità di cura e assistenza. Bossico per la qualità della vita».
Si alterneranno negli interventi dopo il saluto del sindaco Marinella Cocchetti, Arnaldo Minetti, presidente dell’associazione cure palliative onlus; Roberto Sacco, presidente della Lega italiana lotta tumori; Benigno Carrara, responsabile cure domiciliari Asl Bergamo ed Enrico Pezzotta, volontario e membo direttivo dell’Acp.

Nel pomeriggio (inizio alle 17) l’attesa sfida tra l’Atalanta master e la squadra dei giornalisti de L’Eco di Bergamo e di Bergamo Tv (allenatore Arturo Zambaldo) voluta e patrocinata dal Club Amici dell’ Atalanta di Bossico, con il presidente del Centro di cordinamento Marino Lazzarini presente sugli spalti. Nelle file del team nerazzurro giocheranno gli ex atalantini, Garlini, Pasciullo, Filisetti, Magoni, Mutti, Nicolini e altri. In serata, all’interno della Casa San Giuseppe, si esibiranno gli allievi della scuola di musica e soliste di viola e violino.

Domenica, invece, il via alla «passeggiata sull’Altipiano», una camminata lungo i sentieri e i percorsi panoramici dell’ altopiano; seguirà l’aperitivo e spuntino presso l’ospitale e suggestiva baita di Angela Cocchetti, factotum della sezione di Bossico degli «Amici» dell’Atalanta. Di pomeriggio, ricca merenda in compagnia e intrattenimento per bambini con «Oreste della televisione di Rai Yoyo». Il ricavato delle manifestazioni sarà devoluto all’Associazione cure palliative onlus, di via Borgo Palazzo, a Bergamo.