Pontirolo, torna il Gir di Casine

Pontirolo, torna il Gir di Casine

Nonostante le piogge delle ultime ore, la giornata di domenica dovrebbe riservare un cielo sereno alla Bergamasca. Gli organizzatori del “Gir di Casine”, la storica camminata dell’Avis di Pontirolo Nuovo, nella Bassa, sperano infatti che domenica 26 maggio faccia bello e che i partecipanti a questa 31ª edizione dell’evento superino i 2 mila dell’anno scorso.

L’iniziativa è in programma nella mattinata di domenica, con partenza libera dal Centro Sandro Pertini di Pontirolo (via Pascoli), dalle 8 in avanti. Tre i percorsi, da 5, 12 e 17 chilometri, soprattutto su strade di campagna, attorno a Pontirolo: lungo i tre percorsi ci saranno numerosi punti di ristoro e personale incaricato dall’Avis per salvaguardare la sicurezza dei partecipanti. Il costo dell’iscrizione è di soli 4,5 euro per i singoli partecipanti, che riceveranno una borsa con ricchi prodotti alimentari e un premio a sorpresa. Bici, elettrodomestici e altri ricchi premi per i gruppi più numerosi.

L’iniziativa – targata Fiasp e patrocinata da “L’Eco di Bergamo” – è aperta a tutti, non solo agli avisini. Per iscrizioni o informazioni: info@avispontirolo.com o sul sito www.avispontirolo.com dove sono presenti le foto delle ultime edizioni.