Ponte San Pietrofesteggia i patroni

Ponte San Pietro festeggia come ogni anno i propri patroni, i Santi Pietro e Paolo. Il culmine delle celebrazioni sarà mercoledì 29 giugno, ma già nella giornata di martedì la comunità sanpietrina si riunirà in processione.
Ponte San Pietrofesteggia i patroni

Ponte San Pietro festeggia come ogni anno i propri patroni, i Santi Pietro e Paolo. Il culmine delle celebrazioni e dei festeggiamenti sarà mercoledì 29 giugno, ma già nella giornata di martedì la comunità sanpietrina si riunirà in processione.

Il percorso con il simulacro di San Pietro si snoderà, dopo i vespri delle 21, dalla chiesa verso largo IV Novembre, via Vittorio Emanuele, via Roma (sosta sul ponte del Brembo per la benedizione del paese), via Garibaldi, via Sant’Anna, via don Lombardi e rientro in chiesa.

Mercoledì la giornata sarà aperta dalla Messa solenne delle 10.30 con i sacerdoti che sono nati o hanno svolto il loro ministero a Ponte. Oltre alle tradizionali giostre di piazza della Libertà non mancheranno le bancarelle lungo via Garibaldi, che sarà chiusa al traffico per tutta la giornata. Prima dei fuochi d’artificio, alle 22, sarà possibile passeggiare per le vie cittadine chiuse al traffico al suono dei Rocks Box, autori di cover di rock internazionali.

Fino al 3 luglio la sala civica di via Garbaldi ospiterà la mostra fotografica «Obiettivo sul passato», a cura dell’archivio comunale dell’immagine, inaugurata dal sindaco Valerio Baraldi sabato 25 giugno. La mostra è realizzata con vecchie fotografie in bianco e nero legate alla memoria, ai luoghi, alle persone della Ponte San Pietro di una volta. Orari 10-12, 16-18.