«Pinocchio sugli sci»Il 15 e 16 a Colere

«Pinocchio sugli sci»Il 15 e 16 a Colere

Si terrà a Colere, lunedì 15 e martedì 16 febbraio, la 28° edizione di Pinocchio sugli Sci, la gara di selezione regionale che porterà i migliori piccoli atleti della Lombardia a gareggiare nella tradizionale finale sull’Abetone. Un appuntamento che è ormai tradizione per la provincia di Bergamo, grazie allo Sci Club Selvino che già dalla prima edizione ha partecipato attivamente all’organizzazione delle selezioni regionali, che anche quest’anno riuniscono, proprio a Colere, circa 650 atleti delle categorie Cuccioli, Baby, Ragazzi e Allievi delle province di Bergamo, Novara, Verbania e Varese.

«Dopo alcune edizioni a Piazza Torre e in Valtorta – spiega Angelo Bertocchi, Presidente dello Sci Club Selvino – quest’anno le gare si terranno a Colere, dove si trova l’ambiente giusto sia per le gare, che per l’organizzazione degli eventi collaterali, anche grazie alla collaborazione con lo Sci Club Colere e gli Alpini».

Come ogni anno le due giornate riservate alle competizioni, saranno contornate da alcuni eventi per coinvolgere il pubblico non solo nelle attività sportive ma anche in momenti di divertimento: lunedì 15 le gare saranno riservate ai Pulcini (categorie Cuccioli e Baby Maschile e Femminile) con distribuzione dei pettorali alle 7.00 e apertura degli impianti di risalita alle 7.30. La gara inizierà invece alle ore 10.00. Nel pomeriggio le premiazioni e la tanto attesa sfilata in maschera con partenza dal Parcheggio degli impianti in direzione Campo Sportivo di Colere.

Verranno premiati non solo i miglior piccoli atleti qualificati (primi 7 maschi e prime 5 femmine per categoria) ma sarà riservato un premio di gara per tutti gli iscritti e un momento particolare sarà dedicato alla premiazione della maschera più bella della sfilata. Martedì 16 le gare coinvolgeranno i Children (categorie Allievi e Ragazzi Maschile e Femminile) con distribuzione dei pettorali alle 7.00, apertura degli impianti di risalita alle 7.30 e inizio gara alle ore 9.45. Le premiazioni si terranno alle ore 14.30 al Polzone. Le iscrizioni alle gare si chiuderanno sabato 13 Febbraio alle ore 18.00. Per maggiori informazioni sulla manifestazione tel. 335.8056095, fax 035.764696 oppure www.sciclubselvino.it.