Passeggiate e serate in musicanell’estate dell’alta Valle Seriana

Passeggiate e serate in musicanell’estate dell’alta Valle Seriana

L’alta valle Seriana si anima di iniziative: ecco una rapida carrellata degli appuntamenti più interessanti dei prossimi giorni. Cominciamo da Valbondione dove, domenica 9 agosto alle 21, presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo si terrà un concerto in onore del santo patrono. Che sarà solennemente festeggiato lunedì 10 con sante messe, processione e, alle 22, fuochi d’artificio.

A Gromo San Marino, comune di Gandellino, da sabato 8 a martedì 11 agosto è in programma la festa parrocchiale, con possibilità, presso il campo della parrocchia di Santa Maria Nascente, di degustare i piatti tipici della cucina bergamasca. Ogni giorno poi sono previsti giochi vari, pesca di beneficenza e musica dal vivo, alle 21, con le orchestre «Colori e Musica», «Daniele Boni», «Danilo Ponti» e «Vela Bianca».

A Gandellino, da sabato 8 a domenica 16, nella parrocchiale di San Martino, sarà allestita la mostra di pittura «Momenti di vita», di Andrea Padovan e, mercoledì 12 alle 21, gara sugli sci di legno e intrattenimento musicale: organizza l’Oratorio Frassati. 

A Gromo sabato sera, 8 agosto, gita e cena presso il rifugio Vodala, su organizzazione della Società impianti di risalita. Per chi preferisce restare in paese, nella stessa serata alle 21, serata di karaoke con «Tiziano e Maria» in Piazza Dante. Organizza il ristorante Posta al Castello.

Domenica 9 grigliata alpina a Spiazzi, su iniziativa del locale Gruppo delle penne nere e, sempre a Spiazzi, bancarella con esposizione di miele.

A Valgoglio, nella sala sottostante il Municipio mostra di pittura, dal 9 al 23 agosto, di Giovanni Zenoni, e il 15 agosto serata danzante in piazza Tiraboschi, con l’orchestra «Sessantamania».