Moio, tutti «matti» per la tombolaAttese almeno 2 mila persone

Lunedì 8 agosto alle 21 torna a Moio de'Calvi la Tombola gigante, appuntamento centrale dell'estate dell'Alta Valle Brembana che si ripete da oltre 30 anni.
Moio, tutti «matti» per la tombolaAttese almeno 2 mila persone

 I «matti» di Moio de’ Calvi sono pronti a dare i numeri, in senso strettamente letterale, a dispetto del soprannome che la tradizione riserva ai Moiesi. Lunedì 8 agosto alle 21 torna a Moio de’Calvi la Tombola gigante, appuntamento centrale dell’estate dell’Alta Valle Brembana che si ripete da oltre 30 anni. «L’attesa – conferma il sindaco Davide Calvi che sin dalla prima edizione è responsabile dell’intera organizzazione – è sempre altissima, non solo per la Fiat Panda che andrà al più fortunato, ma anche per scooter, computer e Tv color definiti “di consolazione” e per le oltre cento cinquine, che metteranno in palio fra l’altro telefoni cellulari, biciclette e orologi».

Una serata cui partecipano almeno duemila persone, che prevede ben quattro estrazioni in programma con i 90 numeri, seguite da una «finalissima» fra i vincitori. Il via alle 21, prezzo delle cartelle 2,50 euro, con «forfait» di 25 euro per chi acquista 12 cartelle. In caso di maltempo la Tombola sarà rinviata a martedì 9 agosto. Il programma completo dell’estate di Moio è sul sito www.moiodecalvi.com.