Miss, pesce e balli a Ponte Giurino

Miss, pesce e balli a Ponte Giurino

È uno degli appuntamenti estivi più attesi e partecipati della Valle Imagna: è la «Sagra del pesce e della birra», organizzata dalla Polisportiva Pontegiurinese da circa 25 anni, in programma da venerdì 17 luglio al 26 luglio al campo sportivo di Ponte Giurino di Berbenno. Si inizia venerdì, dalle 21, con la selezione provinciale del concorso di Miss Italia, e in tanti si chiedono chi saranno le concorrenti di questa edizione e soprattutto chi riuscirà a strappare l’ambita fascia di Miss Valle Imagna.

Come consuetudine le aspiranti reginette di bellezza sfileranno in abito da sera e poi in costume sotto gli occhi della giuria che sarà chiamata a dare il suo responso. Fra i giurati anche il neosindaco di Berbenno Claudio Salvi. A presentare la manifestazione sarà, come lo scorso anno, Giusi Legrenzi di Rtl e interverrà Wilma Bombardelli, responsabile per la Lombardia del concorso Miss Italia. Fra una passerella e l’altra si esibiranno anche alcuni cantanti: Anna Bugatti, Orietta Belotti, Manuel Breviario e Thomas Masnada. Il défilé delle ragazze, che avrà inizio alle 21.30, sarà anticipato da un’altra passerella: quella dei bimbi vestiti da «Abbigliamento Baby birbe» di Capizzone. Non mancherà, dalle 20, il servizio di cucina. «Un ringraziamento speciale – spiega Alma Offredi che ha gestito l’allestimento della serata – va agli sponsor che hanno reso possibile l’evento: centro estetico Elenoire di Ponte Giurino, "Baby birbe" di Capizzone, "Fiori Merletti" di Almenno San Salvatore, "P&J style acconciature" di Ponte Giurino e la Pro loco di Berbenno».

Dopo la serata di Miss Italia la festa della Pontegiurinese proseguirà sabato col servizio cucina alle 19 e la musica di «Benny’s club orchestral». Domenica pranzo alle 12, mentre in serata ballo liscio con «Foto di gruppo 2000». La sagra continuerà venerdì 24 (con la «Ligastory» che proporrà un tributo a Ligabue), sabato 25 e domenica 26. Parte del ricavato sarà devoluta alla Croce Rossa.