In arrivoBergomix 8

«Letteratura e Fumetto, due mondi paralleli» è il tema guida di Bergomix, la manifestazione orobica dedicata al fumetto che taglia quest'anno il traguardo della sua ottava edizione.
In arrivoBergomix 8

«Letteratura e Fumetto, due mondi paralleli» è il tema guida di Bergomix, la manifestazione orobica dedicata al fumetto che taglia quest’anno il traguardo della sua ottava edizione.

Grande attesa anche per l’assegnazione del terzo «Bergomix Prize», premio dedicato alle realtà più significative legate al fumetto orobico: miglior casa editrice, miglior promessa bergamasca, miglior progetto speciale e allegato da edicola. Si comincia venerdì 19 aprile alle 21 allo Spazio Polaresco in via del Polaresco con l’inaugurazione della mostra e a seguire la consegna dei Bergomix Prize animata dagli esponenti del fumetto bergamasco. Sabato 20 aprile alle 15, sempre al Polaresco, si darà il via al ciclo di conferenze dedicate a «L’influenza della letteratura sull’immaginario fumettistico».

Gli altri appuntamenti sono fissati domenica 21 aprile e sabato 27 aprile. Il connubio cinema e fumetto sarà protagonista della serata del 24 aprile alle 20 al Cinema del Borgo in via Borgo Palazzo con una festa e premi in occasione dell’uscita del film «Iron Man 3».

Bergomix chiude festeggiando il 28 aprile dalle 17,30 all’Evolution Cafè a Paladina con un party pieno di sorprese, giochi e premi per i cosplayer più divertenti e originali. Per il programma completo http://bergomix.blogspot.it