Il ponte divieneun’opera d’arte

Il ponte divieneun’opera d’arte

Oltre a dare il nome al paesino, il ponte di Ponte Nossa rappresenta anche uno dei simboli distintivi del Comune seriano, uno dei suoi tratti di riconoscimento. Di qui l’idea di dedicarvi una mostra, con opere di artisti contemporanei.

«Il nostro ponte… come un’opera d’arte – Libere interpretazioni dell’immagine del ponte, simbolo del paese» è il titolo dell’esposizione che aprirà i battenti sabato 3 ottobre nella sala consiliare del Municipio di Ponte Nossa. Dopo l’inaugurazione, prevista per le 18, l’esposizione rimarrà aperta fino al 18 ottore, con i seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 20 alle 22. Festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

La mostra, inserita nel calendario della quinta Giornata del Contemporaneo, è un progetto di mail art (arte postale) che punta a mettere in relazione artisti di tutto il mondo attraverso la posta. Lo scorso anno, grazie all’impegno di Emilio Morandi e della moglie Franca, un evento analogo era stato allestito in omaggio a Van Gogh, con una raccolta di 386 opere di artisti internazionali.