I Piccoli Musici a Gandino

Atmosfere natalizie sabato 15 dicembre alle 21 nella Basilica di S.Maria Assunta a Gandino, dove è in programma il concerto de «I Piccoli Musici» di Casazza.
I Piccoli Musici a Gandino

Atmosfere natalizie sabato 15 dicembre alle 21 nella Basilica di S.Maria Assunta a Gandino, dove è in programma il concerto de «I Piccoli Musici» di Casazza. La performance del coro diretto Mario Mora sin dal 1986, chiude la rassegna Echi d’Organo, ma è anche inserita nel calendario «Gospel Xmas 2012 Ritmo Divino», patrocinato dalla Provincia di Bergamo. La serata, organizzata grazie all’Atalanta Club Valgandino e alla Pro Loco, proporrà una formazione nota in ogni angolo d’Europa, vero vanto della tradizione musicale bergamasca.

Negli anni il Coro è stato invitato a tenere concerti nell’ambito di importanti festivals internazionali. Ha cantato per il Papa in Vaticano e a Ginevra per l’ONU alla presenza dei rappresentanti di 186 Nazioni in occasione del 10° Anniversario della Convenzione sui diritti dei fanciulli. I Piccoli Musici sono Ambasciatori Culturali d’Europa per la Federazione dei Cori dell’Unione. A Gandino ad accompagnare all’organo le voci bianche sarà Juri Lanzini. Al pianoforte siederà Denise Insonni, mentre Stefano Mora si dividerà fra clarinetto e zampogna. Nel corso della serata verranno raccolti fondi per sostenere l’acquisto di una nuova ambulanza da parte della Croce Rossa Val Gandino – Media Val Seriana. Il concerto sarà trasmesso in diretta internet su www.gandino.it/webradio.