Hinterland insiemeper il Natale

Quest'anno le iniziative natalizie del Comune di Dalmine saranno realizzate di concerto con i comuni di Lallio, Osio Sopra e Treviolo per dar vita a «La strada del Natale».
Hinterland insiemeper il Natale

Quest’anno le iniziative natalizie del Comune di Dalmine saranno realizzate di concerto con i comuni di Lallio, Osio Sopra e Treviolo per dar vita a «La strada del Natale»: un’iniziativa organizzata dal Distretto del Commercio 525 in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Dalmine.

«Si tratta di un progetto tutto nuovo che ha come obiettivo non solo il sostegno economico delle attività commerciali, ma anche l’organizzazione di manifestazioni ed eventi che possano avere una forza propulsiva per il commercio di vicinato e le attività economiche in genere – spiega il sindaco di Dalmine Claudia Terzino -. Le quattro amministrazioni hanno così deciso di organizzare in modo coordinato e unitario gli eventi del periodo natalizio per sostenersi a vicenda e soprattutto sostenere i commercianti di tutti i comuni. Dopo la fase di start up e erogazione fondi, con il Natale del Distretto parte ufficialmente la fase di attività vera e propria del Distretto 525. Grazie alla collaborazione del gruppo di lavoro dei commercianti è stato, inoltre, realizzato un calendario comune degli Eventi di Natale del Distretto».

Si parte con la Festa di Natale dell’Associazione C.A.T. di Lallio, mercoledì 7 dicembre alle 19 all’Auditorium del Comunale di Lallio. In allegato tutto il programma.