«Gusti di Scalve»l’11 a Schilpario

«Gusti di Scalve»l’11 a Schilpario

Un esempio di come la collaborazione tra ristoratori può dar vita a iniziative interessanti di promozione del territorio viene da Schilpario dove sabato 11 giugno si svolgerà la prima edizione di Gusti di Scalve, una passeggiata lunga un giorno che darà modo ai partecipanti di gustare la cucina tipica, fare una sana camminata e prendere contatto con aspetti culturali e naturalistici della più dolomitica tra le valli bergamasche.

Si inizia al mattino con la colazione rustica all’Hotel Pineta di Schilpario nel centro del paese. Quindi l’escursione nell’abetaia guidata dagli accompagnatori del Cai sarà propedeutica al pranzo al Ristorante Alpi a base di casoncelli e risotto alle ortiche. Nuovo trasferimento per il secondo piatto, la spalla cotta alla maniera schilpariese, con polenta e lombatina unita a crema di asparago selvatico, da gustare all’Edelweiss.

Ripresa della passeggiata per raggiungere il San Marco in frazione Pradella dove oltre alla visita al Museo dei Minerali sarà predisposta la merenda con biscotti, torte della nonna e prodotti tipici. Costo 30 euro tutto compreso. Per info ed iscrizioni Denise Grassi (telefono 0346.55405; email: denise.grassi@ilioproget.it).