Giugno sportivoa Leolandia

Minitalia Leolandia festeggia l'arrivo dell'estate con «Giugno in Sport». Ad aprire il mese la 6ª edizione del Giro di Minitalia. Inoltre, per i bambini più coraggiosi, l'atmosfera si carica di avventura grazie a una divertentissima sfida a colpi di dardi in gommapiuma.
Giugno sportivoa Leolandia

Minitalia Leolandia festeggia l’arrivo dell’estate con «Giugno in Sport». Ad aprire il mese la 6ª edizione del Giro di Minitalia. Inoltre, per i bambini più coraggiosi, l’atmosfera si carica di avventura grazie a una divertentissima sfida a colpi di dardi in gommapiuma con i blaster Nerf.

Ecco spiegato il 6° Giro di Minitalia. I bambini dai 6 agli 11 anni, che sognano di diventare dei piccoli corridori, potranno sfidarsi, in sella alla loro bicicletta, per aggiudicarsi l’ambita maglia rosa. Proprio come nella corsa più amata dagli italiani, i mini-ciclisti attraverseranno le piazze, le stazioni e i monumenti più importanti del nostro paese. Il Giro di Minitalia, però, è l’unica corsa in cui, con poca fatica ma tanto divertimento, il tragitto Torino-Palermo dura pochi minuti.

Per i più piccini dai 3 ai 6 anni, Minitalia Leolandia ha pensato a un mini-giro a bordo dei quad Corral T-Rex Peg-Pérego. Anche in questo caso l’obiettivo sarà attraversare la Minitalia e, una volta superate le più belle città della penisola, ad aspettare i bimbi tanti gadget e sorprese. Per partecipare al 6° Giro di Minitalia o alla Gara in Quad è sufficiente mandare una e-mail a eventi@minitalia.com indicando nell’oggetto il nome dell’evento a cui si vuole iscriversi e, all’interno dell’e-mail, il nome, cognome, l’età del bimbo/a e il numero di telefono di un genitore.

Infine per soddisfare la voglia di sport in action dei ragazzi di ogni età, il parco, in collaborazione con Hasbro, allestirà dal 13 al 16 giugno una maxi Arena Nerf di ben 500 mq. Qui i piccoli ospiti potranno sfidarsi con i blaster supertecnologici diventati ormai un vero e proprio fenomeno di costume in tutto il mondo. Districandosi tra coloratissimi gonfiabili dalle forme insolite e divertenti, i giovani «nerfisti» impareranno a destreggiarsi tra gli ostacoli, perfezionando così agilità e rapidità.