Gandino, auto d’epoca in centro storico

Il centro storico di Gandino sarà ideale scenografia domenica 14 aprile per le auto d'epoca del Club Novecento di Darfo Boario Terme, che ha scelto il paese seriano quale tappa principale della «Cavalcata dei Passi bergamaschi».
Gandino, auto d’epoca in centro storico

Il centro storico di Gandino sarà ideale scenografia domenica 14 aprile per le auto d’epoca del Club Novecento di Darfo Boario Terme, che ha scelto il paese seriano quale tappa principale della «Cavalcata dei Passi bergamaschi».

Il club della Valle Camonica dal 2011 è affiliato a Club Orobico Auto d’Epoca (nato nel 1994) che ha sede ad Alzano Lombardo.
Quella di domenica è un’escursione cui parteciperanno una quarantina di auto, che raggiungeranno il sagrato della Basilica e piazza Vittorio Veneto attorno alle 10.30. I conducenti visiteranno l’area monumentale di Gandino, mentre le auto potranno essere ammirate dagli appassionati in un apposito parco chiuso. La carovana, dopo aver gustato le delizie a base di Mais Spinato di Gandino, ripartirà alle 15 alla volta di Clusone e Rovetta, per poi ritornare a Darfo attraverso la Val di Scalve e la via Mala.