Fumetti in mostraa Scanzorosciate

Fumetti in mostraa Scanzorosciate

È in programma venerdì 20 novembre dalle ore 20.30, all’Hotel San Rocco di Scanzorosciate, l’aperitivo di inaugurazione della mostra di fumetti “Partiamo da 0”. “Partiamo da 0” è un viaggio. Un viaggio che parte dal numero 0: la prima uscita del magazine di Passenger Press, storie scritte interamente da registi e che ora vanta collaborazioni internazionali del calibro di Bruce LaBruce e Pang Ho Cheung. Storie che vengono illustrate con una serie di tavole che vanno dai graffiti della finlandese Terhi Ekebom ai dipinti di Luca Conca, passando da voci indipendenti del fumetto italiano come Christian Marra, Alessandro Baronciani e Saverio Montella.

Durante la serata saranno presenti alcuni artisti che potranno rispondere alle curiosità del pubblico. Alcune delle tavole saranno messe in vendita per collezionisti e appassionati. La mostra rimarrà aperta per tutto il week end con ingresso gratuito su prenotazione telefonando allo 035/657085.

Passenger Press è un modo nuovo di fare fumetto. Una proposta diversificata, capace di far collidere sulle stesse pagine l’arte di illustratori da ogni parte del mondo e le suggestioni di registi di ogni estrazione. Una sinergia di personalità e visioni che va a generare qualcosa di mai visto prima, tra poesie surreali, intimismo e sconfinamenti nel genere più puro. Un percorso che si articola attraverso quaderni d’arte, il magazine annuale e la più prestigiosa uscita speciale: The PALE.

Informazioni utili: Hotel San Rocco via Colleoni 18/28 24020 Scanzorosciate (BG) www.sanroccohotel.it http://passengerpress.blogspot.com