Festa patronalea Villa d’Almè

La comunità di Villa d'Almè festeggia nel fine settimana la festa patronale dei santi Faustino e Giovita. Si comincia sabato 12 febbraio alle 21 in chiesa parrocchiale con un concerto del Coro dell'Immacolata di Bergamo che proporrà un repertorio di brani liturgici.
Festa patronalea Villa d’Almè

La comunità di Villa d’Almè festeggia nel fine settimana la festa patronale dei santi Faustino e Giovita. Si comincia sabato 12 febbraio alle 21 in chiesa parrocchiale con un concerto del Coro dell’Immacolata di Bergamo che proporrà un repertorio di brani liturgici. Un’occasione anche per ammirare la mostra di dipinti don Carlo Tarantini incentrati sul tema dell’incarnazione e della Pasqua che resterà esposta fino a fine mese.

La festa entra poi nel vivo domenica 13 febbraio alle 11 con la Santa Messa presieduta da monsignor Davide Pelucchi, vicario generale della Diocesi di Bergamo e concelebrata dal parroco, don Raffaele Cuminetti. Alle 16 in piazza è previsto, con il patrocinio del Comune, uno spettacolo per bambini alla presenza di clown, trampolieri e animatori alle prese con bolle di sapone giganti. Durante tutto l’arco della giornata, attorno al reticolo stradale della chiesa, saranno allestiti stand di antiquariato, bancarelle di hobbisti e banchetti per la vendita di torte, frittelle e libri in favore delle necessità della parrocchia.