Festa di San Roccoa Viana di Nembro

Festa di San Roccoa Viana di Nembro

A Viana di Nembro la tradizione della festa di San Rocco – a cui è dedicata la chiesa parrocchiale della frazione, che si affaccia su via Verdi – si ripete attraverso il gruppo dei Volontari del quartiere che sono sempre disponibili con la loro esperienza, entusiasmo e costanza per vivacizzare la frazione. Si comincia venerdì 13 agosto alle 20,30 con la serata allietata dall’orchestra «I Romantici» che si ripeterà anche sabato e domenica. Lunedì, festa di San Rocco, il divertimento continuerà con Luigi Curnis, seguito dallo spettacolo pirotecnico alle 22,15. A seguire, alle 23,15, l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Tutte le sere, con l’utilizzo di una moderna tensostruttura, saranno proposti giochi come la ruota della fortuna e la pesca di beneficenza, contornati da servizio bar, paninoteca, pizza, piatti freddi. In particolare, per tutti e quattro i giorni della festa nel fornito punto ristoro verrà messa a disposizione anche la pizza «San Rocco» creata da Gianni, gestore della «Pizzeria Flash».

Questo il programma religioso: venerdì Messa alle 18 con particolare invito agli anziani; sabato Messe alle 8, 10 e18. Lunedì Messa alle 8, alle 10 (animata dal locale Coro Anghelion e presieduta dal parroco don Giuseppe Belotti,) e alle 18, al termine della quale ci sarà la processione per le vie della frazione con la statua di San Rocco. In conclusione, la benedizione e il bacio della reliquia. Durante tutte le funzioni saranno disponibili all’ingresso della chiesa i michini di San Rocco. La festa quindi si articola quest’anno su quattro giorni, uno in più della scorsa edizione.