Dame e cavalieri alla Tadini di Lovere

Un'estate di sere incantate all'Accademia Tadini di Lovere. Venerdì 26 agosto alle 21.15 è in programma «Sono un cavaliere!», percorso guidato con laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni che si svolgerà tra le sale della Galleria Tadini ed il laboratorio didattico. La durata sarà circa di due ore.
Dame e cavalieri alla Tadini di Lovere

Un’estate di sere incantate all’Accademia Tadini di Lovere. Venerdì 26 agosto alle 21.15 è in programma «Sono un cavaliere!», percorso guidato con laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni che si svolgerà tra le sale della Galleria Tadini ed il laboratorio didattico. La durata sarà circa di due ore.

Il percorso prevede un breve percorso guidato tra le sale della Galleria Tadini, durante il quale i bambini, attraverso la visione ed il commento di alcune opere della collezione, scopriranno l’affascinante mondo dei cavalieri che, con le loro invincibili armature erano in grado di affrontare qualsiasi difficoltà: sconfiggere pericolosi nemici, come i draghi sputafuoco, o correre in soccorso di graziose ed indifese principesse prigioniere di malvagi tiranni.

La serata proseguirà poi nel laboratorio didattico dove i bambini potranno divertirsi a trasformarsi in veri e propri cavalieri oppure in graziose dame. Per l’occasione l’Accademia Tadini per aprirà al pubblico dalle 21 alle 24. Negli stessi orari, e con lo stesso biglietto, sarà possibile visitare la mostra «A tavola con il conte».

In occasione delle serate, l’ingresso sarà ridotto a 5 euro per gli adulti; ingresso gratuito per i bambini.