Dama, a Riminibergamaschi ok

Dama, a Riminibergamaschi ok

Si è svolto a Rimini nei giorni 6 e 7 di gennaio un torneo nazionale di dama organizzato dal dama club “Gimagioke” che ha visto la partecipazione di 133 partecipanti. Il torneo, della durata di due giorni, ha visto competere 7 ragazzi del circolo damistico “Adriano Locatelli” di Romano per otto turni di gioco nei rispettivi gruppi di appartenenza ottenendo ottime posizioni.

Terza posizione per il diciottenne Ferrari Alessandro nel secondo gruppo che, dopo aver battuto alcuni maestri, non lo diventa anch’esso per pochissimi punti elo. Quattordicesima posizione, sempre nel secondo gruppo, e otto punti per il nostro maestro Carlo Feliciani;a nulla sono valsi i 7 punti conquistati da Ferrari Gianluca ,Nava Paolo e Autobello Giovanni rispettivamente nel terzo e quarto gruppo per rientrare nei premi.

Superlativa la prestazione del tredicenne Francesco Mazza nel quinto gruppo che con 11 punti si aggiudica la quarta posizione. Ottima la prestazione di Federico Facheris ,alla sua prima esperienza a livello nazionale,17 anni di Cologno al Serio, nove punti e dodicesima posizione. Direzione arbitrale affidata al direttore di gara romanese Davide Locatelli coaudivato dall’ottimo Mazza Gianluca, anch’esso tesserato per il circolo “Locatelli”.

Prossimo appuntamento sabato 14 gennaio nella sala sottostante palazzo muratori a Romano di Lombardia per il consueto ritrovo del circolo dalle ore 15.