Dalmine: un kmdi esposizione

Dalmine: un kmdi esposizione

È domenica 18 aprile l’appuntamento con EXPO’niAMO DALMINE, la prima grande esposizione delle attività economiche dalminesi, voluta e promossa da Opec e patrocinata dal Comune di Dalmine, per scoprire una città che spesso non si vede.

Uno sforzo economico e organizzativo reso possibile anche dalla sinergia tra gli associati Opec, le istituzioni del territorio e il supporto di diversi sponsor: un primo passo per una condivisione del territorio non solo geografica, una partecipazione diretta che consente a tutti visibilità, promozione e volontà di «fare sistema».

«Siamo di fronte a un evento senza precedenti a Dalmine – spiega il sindaco Claudia Maria Terzi -. Per un giorno la nostra città si trasforma in un teatro a cielo aperto che vedrà, come uniche protagoniste, le attività economiche del nostro territorio. Se Dalmine è stata capace di affermarsi con successo in tutti i settori del mercato, è solo grazie alla vitalità e all’impegno delle sue tante imprese, piccole o grandi che siano. Expo’niAMO è dedicata interamente a loro».

Una vera e propria mostra collettiva dunque che si estenderà per un chilometro di esposizione. Un percorso concepito per attirare l’attenzione del pubblico alla riscoperta delle peculiarità locali, tra cui non mancheranno esempi di rara eccellenza imprenditoriale. L’iniziativa è pensata, inoltre, per essere un grande momento di attrazione per Dalmine, grazie a una serie di eventi che movimenteranno l’intera giornata e consentiranno a tutti i visitatori di vivere un giorno di primavera in piena armonia nel territorio dalminese.

Per consentirne l’allestimento Largo Europa, viale Betelli, viale Mazzini e via Pasubio saranno chiusi al traffico dalle 7 alle 22. Per informazioni contattare Opec, tel. 035.373731, mail: associazione@assopecdalmine.it.