Concorso fotograficoa Berbenno

Concorso fotograficoa Berbenno

Per tutti gli aspiranti fotografi di Berbenno torna il tradizionale «Cheese: si scatta!». Il concorso fotografico, giunto alla quinta edizione, è promosso dalla Pro loco di Berbenno con lo scopo di raccogliere fotografie per l’Ecocalendario comunale 2010. Termine ultimo per la consegna delle istantanee è domenica 25 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30, alla sede della Pro loco, anche se potranno esser consegnate anche sabato 24 ottobre dalle 15.30 alle 16.30.

«I Berbennesi e i mezzi di trasporto» è il tema di questa edizione. Fra tutte le istantanee pervenute saranno scelte tredici foto ( 12 per i mesi e una per la copertina) che accompagneranno lo scorrere dei giorni sul calendario. Alle tre immagini più belle e ai loro autori andranno ricchi premi; al primo classificato sarà offerto uno stereo, al secondo un cellulare e al terzo un termometro digitale e un orologio. Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Ogni partecipante potrà presentare una sola fotografia a colori o in bianco e nero; il formato massimo è di 21×29,7 cm. Ogni fotografia dovrà esser presentata con un titolo e dovrà raffigurare almeno un abitante di Berbenno.

La data della cerimonia di premiazione, alla presenza della giuria e dei membri della Pro loco, sarà resa nota nelle prossime settimane. Nella sala saranno esposte tutte le immagini partecipanti; per l’occasione il poeta Ulderico Capelli creerà delle poesie per accompagnare ogni fotografia.