Concerto di Natalea Ponteranica

Il Comune di Ponteranica in collaborazione con la Associazione Bandistica Musicale Vivace organizza il tradizionale Concerto di Natale, con l'esibizione di alcuni insegnanti della scuola di musica della Associazione Bandistica Musicale Vivace.
Concerto di Natalea Ponteranica

Il Comune di Ponteranica in collaborazione con la Associazione Bandistica Musicale Vivace (con sede in Ponteranica, via Papa Giovanni XXIII, n° 10) organizza il tradizionale Concerto di Natale, con l’esibizione di alcuni insegnanti della scuola di musica della Associazione Bandistica Musicale Vivace.

Il concerto è diviso in due parti: una parte è dedicata alla voce e fisarmonica, con Aline Bonasio (voce) e Natalya Chesnova (fisarmonica), sia con brani classici russi arrangiati per fisarmonica sola, che in duo con un repertorio di musiche legate al Natale fra tradizione e contemporaneità, per voce e fisarmonica. La seconda parte è un viaggio dal 1300 al 1600 con musiche eseguite da cornamusa, flauti e organo, con Maurizio Stefanìa (organo), Guido Tacchini (flauti rinascimentali ed etnici) e Valter Biella (cornamuse). L’ingresso è libero.