Cena e… a spassonella terra dei Tasso

Cena e… a spassonella terra dei Tasso

Al borgo medievale di Cornello dei Tasso, terra natale del casato Tasso, sabato 14 maggio arriva la Notte dei Musei: l’iniziativa internazionale promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, alla quale anche il Museo dei Tasso e della Storia Postale ha aderito per valorizzare il patrimonio culturale ed enogastronomico del territorio.

«Cena e.. a spasso nella terra dei Tasso» è l’appuntamento da non mancare che unisce il piacere della buona tavola, gustando i prodotti tipici del territorio bergamasco, alla possibilità di una visita guidata serale a Cornello dei Tasso, uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Il programma si apre alle ore 19.30 a cena con «Menu del Borgo» al prezzo convenzionato di 20 euro nei ristoranti di Camerata Cornello. In base alle proposte dei vari chef il «Menu del Borgo», che si compone di primo, secondo, contorno, dolce, vino/acqua e caffè, varia da ristorante a ristorante.

Il «Menu del Borgo» sarà contrassegnato dal logo ufficiale di «I Borghi più belli d’Italia della Regione Lombardia: cultura, tradizione, turismo e sviluppo sostenibile», un progetto a cui anche il Comune di Camerata Cornello aderisce, già appartenente all’associazione dei Borghi più belli d’Italia. Sito ufficiale: www.borghilomardia.it

Per tutti i partecipanti alla cena, alle ore 21.30 seguirà una visita guidata al borgo di Cornello e al Museo dei Tasso e della Storia Postale. Il ritrovo è previsto al Museo. Per aderire a «Cena e.. a spasso nella terra dei Tasso», è gradita la prenotazione rivolgendosi direttamente ai ristoranti:
Agriturismo Al Maso, via Bretto n. 16, tel. 339/3226964.
Ristorante La Baracca, via Orbrembo n. 106, tel. 0345/41694.
Ristorante Ostello dei Tasso, via Orbrembo n. 20, tel. 0345/41869.
Trattoria Camozzi, via Cornello n. 15, tel. 0345/41306.