Castione, Natale arriva primaDomenica ci sono i mercatini

Il Natale arriva prima a Castione: nel fine settimana tornano i mercatini, che quest'anno provano a bruciare tutti sul tempo, anticipando le atmosfere di fine dicembre. Le novità sono due: l'aggiunta di un weekend e il ricco calendario di spettacoli e avventure.
Castione, Natale arriva primaDomenica ci sono i mercatini

Il Natale arriva prima a Castione: nel fine settimana tornano i mercatini, che quest’anno provano a bruciare tutti sul tempo, anticipando le atmosfere di fine dicembre. Le novità sono due: l’aggiunta di un weekend (questo) e il ricco calendario di spettacoli e avventure in costume.

La prima è una sperimentazione scacciacrisi tutta da testare, ma per il momento basta a confermare la trentina di espositori presenti in passato; la seconda novità prevede spettacoli e laboratori dedicati soprattutto ai più piccoli.

Domenica – dalle 11 e poi dalle 14,30 – in piazza Roma a Castione ci sarà «Il villaggio di Babbo Natale», con la possibilità di costruire il proprio regalo in compagnia di simpatici elfi in costume.

Si replica il 24 e 25 novembre, poi il primo fine settimana di dicembre e nei giorni dell’Immacolata. Per gli adulti ci sono invece punti ristoro dove scaldarsi con un vin brulè o assaggiare i piatti dell’inverno, assistendo a concerti di zampognari e cori (da segnalare quello di domenica 25 alle 15, con quattro cori che canteranno insieme nella chiesa di Dorga). Torna anche la «Corsa dei babbi»: è fissata per il 1° dicembre.

Di più su L’Eco di Bergamo del 17 novembre