Calcio e solidarietà alle Due TorriIn campo Magrin e Nicolini

Calcio e solidarietà alle Due Torri. Venerdì 24 febbraio al centro di Stezzano ex glorie e personaggi si sfidano per sostenere la vendita di «Bù come ‘l pà», un match calcistico che vanta una formazione stellare.
Calcio e solidarietà alle Due TorriIn campo Magrin e Nicolini

Calcio e solidarietà alle Due Torri. Venerdì pomeriggio 24 febbraio al centro di Stezzano ex glorie e personaggi si sfidano per sostenere la vendita di «Bù come ‘l pà», un match calcistico che vanta una formazione stellare tra vecchie glorie, personaggi, giornalisti e atleti per sostenere un progetto di solidarietà. È la partita in programma a partire dalle 18.30 al centro commerciale le Due Torri di Stezzano.

Scopo dell’incontro è promuovere la vendita l’album «Bù come ‘l pà», cd che raccoglie il meglio di 50 anni di musica bergamasca con l’obiettivo di aiutare i missionari passionisti della Basella di Urgnano nella costruzione dei forni per il pane nei villaggi di Tanzania e Kenia. Venerdì pomeriggio il campetto sintetico del centro sarà quindi il terreno di gioco dove si incontreranno Roberto De Bellis, ex responsabile della preparazione atletica di Roma, Atalanta, Sampdoria e Juventus, il cantante Peter Barcella, Rudexxa ex idolo di Santander, Omar Gentile, presidente del Comitato Regionale Lombardia della Federazione pugilistica, Serse Pedretti, patron della Onis, Aurelio Bertocchi, football manager e amministratore delegato della società Q.com, Guido Maconi, giornalista sportivo de L’Eco di Bergamo, Eligio Nicolini, ex giocatore dell’Atalanta, Oliviero Garlini, dirigente ed ex calciatore, Antonio Bernardini, calciatore; Luigino Pasciullo, allenatore di calcio ed ex calciatore, Marino Magrin, ex Juventus oggi commentatore sportivo, Umberto Bortolotti ex dirigente Atalanta, Fabrizio Pirola, conduttore televisivo, tanti ex giocatori dell’Atalanta e altri personaggi bergamaschi, con una sorpresa per il calcio d’inizio.

Nato da un’idea di Isacco Sacco, voce dei Manoval, «Bù come ‘l pà» è una compilation in dialetto che contiene la partecipazione di Bepi & the Prismas, ma anche del coro del Ducato di Piazza Pontida e del gruppo internazionale folkloristico de I Gioppini. L’album si completa con una buona dose di blues, swing, rock, metal, beat anni Sessanta e folk di musicisti rigorosamente doc.