Busnago e Mezzago:la tre giorni solidale

Candidati sindaco a confrontoSerata frizzante a Senago

Busnago – Mezzago – Sarà un lungo weekend dedicato alla solidarietà, quello organizzato da Busnago Soccorso in collaborazione con la Proloco e l’associazione volontari di Mezzago, con il patrocinio del comune e della Provincia di Monza e Brianza per il 9-11 aprile. Le iniziative benefiche serviranno a sostenere l’attività della onlus di pronto intervento busnaghese, in particolare a finanziare l’acquisto di una nuova ambulanza di terapia intensiva per le emergenze pediatriche. La sera di venerdì 9 aprile, dalle 21, la sala Accademia di palazzo Archinti, a Mezzago, ospiterà il coro civico di Basiano, diretto da Matteo Brambilla, docente del Teatro alla Scala che proporrà un “Concerto vocale corale”.

La mattina di sabato, dalle 8.30 alle 13, presso le scuole medie di Busnago il pubblico potrà assitere a un’esercitazione congiunta di protezione civile e soccorso sanitario. Sempre sabato 10 aprile, dalle 14.30 alle 20, presso il centro commerciale “Il Globo”, dove ha sede l’associazione di pronto intervento Busnago Soccorso, sarà possibile sottoporsi a uno screening cardiologico gratuito, comprendente l’elettrocardiogramma, la misurazione della pressione, della saturazione e della glicemia.

Domenica, per tutta la giornata, dalle 9 alle 20, sempre presso l’ipermercato busnaghese i volontari di Busnago Soccorso, soccorritori e infermieri, saranno a disposizione del pubblico per esami gratuiti della pressione e della saturimetria. Questo e il prossimo fine settimana, Busnago Soccorso parteciperà inoltre, come da nove anni a questa parte, all’iniziativa di Anlaids Onlus, a sostegno della ricerca e dell’assistenza ai malati di Hiv: presso la sede del gruppo saranno disponibili i “Bonsai aid aids”.
Letizia Rossi