Brindisi sotto le stellea Riva di Solto

Nella romantica notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti la Corte del Palazzo dei Conti Martinoni a Riva di Solto farà da splendida cornice all'ormai tradizionale «Brindisi sotto le stelle» e al «Concerto di Musica Lirica».
Brindisi sotto le stellea Riva di Solto

Nella romantica notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti la Corte del Palazzo dei Conti Martinoni a Riva di Solto farà da splendida cornice all’ormai tradizionale «Brindisi sotto le stelle» e al «Concerto di Musica Lirica» giunti alla loro settima edizione.

Potremo brindare alle stelle cadenti con le bollicine delle migliori cantine della Valcalepio e Franciacorta appositamente selezionate per noi dai ristoratori di Riva di Solto. Potremo inoltre assaporare i gusti tradizionali della nostra terra degustando i prodotti tipici che sempre i ristoratori prepareranno e selezioneranno per noi proponendo ognuno le proprie specialità.

Una stellata volta celeste farà inoltre ancora una volta da teatro al «Concerto delle stelle cadenti»: sotto la direzione artistica del soprano Elena Bertocchi (un’artista che ormai è entrata nei cuori degli abitanti di Riva di Solto e di tutti coloro che frequentano il borgo e che sorprenderà per le sue eccellenti doti canore), si esibiranno i tre tenori Luigi Albani, Sergio Rocchi e Livio Scarpellini accompagnati dal maestro Damiano Carissoni al pianoforte.

Tema culturale della serata sarà «Detti e proverbi bergamaschi… i nostri avi e la nostra terra nelle parole nate dalla saggezza popolare». In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’Oratorio di Riva di Solto. Ai partecipanti al brindisi sarà riservato l’ingresso omaggio al concerto. Per ulteriori informazioni: telefono 035.985100, mail info@rivadisolto.org, web http://www.rivadisolto.org .