Bossico torna a ospitare a settembreil Campionato italiano del muratore

Bossico torna a ospitare a settembreil Campionato italiano del muratore

Bossico torna a ospitare, il 12 e 13 settembre, il Campionato italiano del muratore. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è nata per valorizzare una delle attività più rappresentative e storiche della realtà lavorativa bergamasca . Sull’altopiano, a 1000 metri di quota sul balcone naturale del lago d’Iseo, si sfideranno 10 squadre provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi il titolo di “Campioni Italiani di Muratura”, costruendo un manufatto da realizzarsi nell’arco delle due giornate mettendo in campo abilità, competenza e precisione.

Le opere saranno valutate da una giuria composta da tecnici, ingegneri, insegnanti del settore e le premiazioni prevedono premi per tutti e alle prime tre squadre classificate. Inoltre nella zona antistante il campo gara sarà allestita un’area espositiva con aziende commerciali del settore e uno spazio informativo e formativo. Sabato pomeriggio si svolgerà un convegno dal titolo “Costruiamo Sicurezza”.

Alla manifestazione sono stati concessi i patrocini da parte di: Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Filca Cisl, Feneal-Uil, Fillea-Cgil, Unione Artigiani, Comunità Montana Alto Sebino, Secas, Camera di Commercio di Bergamo, Scuola Edile di Bergamo, Aipaa (ass. Italiana Anticaduta e Antinfortunistica), Associazione Artigiani, A.n.c.e (Ass. Nazionale Costruttori Edili) , Edilcassa, C.P.T,(Comitato Paritetico Territoriale), L.I.A.(Liberi Imprenditori Associati), U.N.P.L.I (Unione Pro Loco Italiane).