Bossico, l’11 e 12sfida all’ultimo mattone

Dieci squadre di muratori provenienti da tutta Italia si sfideranno a Bossico in una sfida all'ultimo mattone. Fra l'11 e il 12 giugno si terrà la sesta edizione del Campionato italiano del muratore, una delle attività più rappresentative della bergamasca.
Bossico, l’11 e 12sfida all’ultimo mattone

Nel fine settimana fra l’11 e il 12 giugno si terrà la sesta edizione del Campionato italiano del muratore, nato per valorizzare una delle attività più rappresentative e storiche della realtà lavorativa bergamasca, ma anche dell’Italia intera.

Dieci squadre di muratori provenienti da tutta Italia si sfideranno a Bossico, balcone naturale sul lago d’Iseo, nella costruzione di un manufatto per la conquista dell’ambito titolo.

Questa sesta edizione cade nell’anno dell’anniversario dei 150° anni dell’Unità d’Italia: ancora una volta e ancora di più sarà l’occasione per ricordare e celebrare quanti, con le loro mani e tanta fatica, hanno contribuito e contribuiscono a costruire il nostro paese.

Nella zona adiacente il campo gara sarà allestita un’area espositiva con aziende commerciali del settore. In contemporanea alla competizione sabato pomeriggio i concorrenti si sfideranno anche in una prova sicurezza.

Ecco l’elenco delle squadre che si batteranno all’ultimo mattone:
– “Edil Blitz” Martorano di Cesena (FC)
– “Edil7 L’Artigiani” di San Sepolcro (AR)
– “General.Art” Roma – “Caementarius” Rufina (Fi)
– “Orani Muratori” da Orani – (Nu)
– “Cori” Casalnuovo (Na)
– “Le Corbusier” Deliceto (Fg)
– Squadra bergamasca in rappresentanza della compagine sindacale “Feneal-Uil“- Filca Cisl- Fillea Cgil
– “Bossico “ (BG) composta dalle nuove leve di muratori del paese