Boario, chiude il Parco TermaleSpazio a medicina, wellness e cultura

Bentornato Natalealle Terme di Boario

Da lunedì 25 ottobre il Parco termale chiude per il periodo autunno/inverno. La riapertura è stata fissata per sabato 23 aprile 2011, in occasione delle festività pasquali, per rimanere a disposizione del pubblico ininterrottamente fino all’ultima settimana di ottobre 2011. Le Terme, nel frattempo, continuano la loro attività sanitaria nei tre grandi settori che si sono consolidati in questi ultimi anni:
– Medicina termale, con progetti di prevenzione a tutto campo: contro le malattie da raffreddamento (terapie inalatorie), contro le tipiche patologie articolari autunnali e invernali (terapie fango-balneoterapiche), contro la sedentarietà e le patologie venose degli arti inferiori (uso della piscina termale e dei percorsi vascolari). Per tutti vale sempre la buona pratica di “bere acqua termale”, ogni giorno, soprattutto durante le cure.
– Medicina riabilitativa e sportiva: con programmi di altissima qualità nel mondo della riabilitazione post-traumatica e neuro-motoria, con innovazioni metodologiche e scientifiche applicate con successo in numerosi campi: tra esse figurano il Laser FP3, il Metodo Tecar® e la Metodica Delos, che nel centro motorio delle Terme viene sperimentata con la supervisione del centro “E-mouve” di Roma.
– SPA & Wellness: sono i servizi nuovi che hanno dato alle Terme di Boario una dimensione più internazionale, per l’apertura sui mercati della salute e del benessere di tutta Europa, per un servizio completo a chi oggi dal termalismo chiede soprattutto un “benessere globale”. L’apertura delle Terme anche nei periodi freddi dell’anno consente a tutti i cittadini di effettuare un ciclo di cure termali con la prescrizione del medico curante (ricetta rossa), pagando il solo ticket per la prestazione.

Ci sono, poi, alcuni appuntamenti di grande interesse associativo e culturale che continueranno a sottolineare il percorso scientifico, sociale e culturale delle Terme di Boario:
– Sabato 30 ottobre: convegno di Slow-food (Salone Antica Fonte)
– Venerdì 12 novembre: convegno AIB Brescia (Salone Antica Fonte)
– Venerdì 11 e sabato 12 dicembre: “Arriva S. Lucia”, mercatini artigianale e enogastronomici e manifestazioni nel Parco.
– Venerdì 11 dicembre: convegno sul diabete (Hotel Rizzi)
– Sabato 18 dicembre: convegno Ordine dei Medici di Brescia (Salone Antica Fonte)
– Giovedì 30 dicembre: concerto di fine –anno dell’Orchestra Vivaldi di Vallecamonica (Salone Igea) Continua la pubblicazione quindicinale della Newletter delle Terme di Boario, tramite la quale vengono pubblicate iniziative, approfondimenti, appuntamenti e attività.

Info www.termediboario.it