Asta dei fioria Pedrengo

Asta dei fioria Pedrengo

Domenica 5 settembre la festa del Parco di Pedrengo – organizzata da Avis e Aido, in programma da venerdì 3 a domenica 5 – ospita, con il contributo del Gruppo fioristi di Ascom Bergamo, l’Asta dei Fiori, evento di fine estate che prevede la creazione in diretta di composizioni floreali all’insegna della solidarietà.

Dalle 16 alle 19 dieci professionisti creeranno in diretta composizioni e bouquet, utilizzando fiori di stagione – messi a disposizione da Renzo Pievani – che verranno battute all’asta: l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Uildm, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, che quest’anno giunge alla 31ª edizione.

«L’Asta dei Fiori è l’evoluzione storica dell'”Orchidea d’Argento”, manifestazione nata quarant’anni fa per donare agli ammalati ricoverati alla Clinica Quarenghi di San Pellegrino un momento di meraviglia e spensieratezza, condividendo la nascita di ogni composizione – spiega Giuseppe Moretti del Gruppo Fioristi Ascom, che ha ideato quarant’anni fa la manifestazione assieme ad Angelo Traini, storico presidente Uildm Bergamo -. Con questo appuntamento intendiamo ribadire la nostra vicinanza alle persone disabili e alle loro famiglie. Ci auguriamo che l’appuntamento raccolga numerose adesioni per sostenere il progetto».