Arriva Filagosto FestivalOgni sera musica dal vivo

Arriva Filagosto FestivalOgni sera musica dal vivo

Torna anche quest’anno Filagosto, il festival organizzato dall’associazione FilagoGiovani giunto allasua settima edizione. In calendario una proposta musicale varia che spazia dal rock al folk, dal pop al reggae. Si comincia martedì 4 agosto con Il Teatro degli Orrori, la band veneta che con il suo rock un po’ ignorante, un po’ colto ha scosso il panorama alternativo italiano.

La seconda serata del festival sarà animata da O’Zulù ex 99 Posse Enrico Capuano e la Tammurriatarock in un travolgente live denso di ragamuffin e taranta rock.

Segue l’evento del Festival: il 6 Agosto saranno difatti sul palco Easy Star All Star, probabilmente la più importante realtà della scena reggae attuale. Da New York questa band, che abbiamo già visto sui palchi di questo Sanremo, è ormai conosciuta ovunque per le rivisitazioni in chiave reggae di grandi classici della storia del rock, dai Pink Floyd ai Radiohead. Presenteranno il loro nuovo album.

Il 7 Agosto ancora spazio al rock made in Italy con Lombroso e F.I.U.B. Dal rock si passa a melodie pop con sfumature elettroniche con Il Genio, una delle band rivelazione degli ultimi tempi. Filagosto si chiude con i ritmi reggae di Jaka.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e iniziano la sera alle 21. L’appuntamento è nell’area feste di via Locatelli 1, a Filago.
Info su www.filagostofest.it o www.myspace.com/filagostofest.