Amate la montagna:sei mesi di iniziative

Amate la montagna:sei mesi di iniziative

«Quota 3052, cartoline dalle Orobie»: è il titolo della serie di iniziative che, fino a marzo, coinvolgeranno, in giro per la Bergamasca, tutti quelli che amano la montagna, conoscono o vogliono riscoprire le tradizioni, la cultura e la natura tipiche delle vette bergamasche. Gli appuntamenti sono nei paesi della Bassa Bergamasca, nell’Isola e a due passi dalla città.

In programma ci sono proiezioni, racconti, incontri, dibattiti, alla presenza dei protagonisti del mondo del lavoro, della natura e della cultura della montagna bergamasca. L’iniziativa, organizzato dall’associazione Gente di Montagna con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche montane della Provincia di Bergamo, è coordinato dall’associazione, attiva da tempo nella valorizzazione della cultura e del territorio montano, in collaborazione con le realtà locali dell’associazionismo montano e culturale.

Oltre alla Provincia sono stati coinvolti il Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e fiume Brembo e Serio e i Comuni di Brignano, Caprino Bergamasco, Caravaggio, Covo, Martinengo, Misano, Mozzanica, Nembro, Ponte San Pietro, Romano di Lombardia, Treviglio.

Negli allegati trovi tutti i dettagli