Ad Albino il cioccolato che fa bene

Sabato 1 e domenica 2 dicembre in circa 30 piazze italiane si rinnova il tradizionale appuntamento con «Il cioccolato che fa bene», la manifestazione di Natale ideata da Ciai, il Centro italiano aiuti all'infanzia. I volontari Ciai saranno a Albino.
Ad Albino il cioccolato che fa bene

Sabato 1 e domenica 2 dicembre in circa 30 piazze italiane si rinnova, per il quarto anno consecutivo, il tradizionale appuntamento con «Il cioccolato che fa bene», la manifestazione di Natale ideata da Ciai, il Centro italiano aiuti all’infanzia.

I volontari dell’associazione distribuiranno più di 5000 tavolette di cioccolato del commercio equo e solidale, a fronte di una donazione, in borsine firmate Smateria, realizzate con zanzariere riciclate da donne cambogiane. I banchetti dell’associazione saranno riconoscibili anche dall’immagine del testimonial Marco Columbro, da anni a fianco dell’associazione. I volontari Ciai saranno a Albino in Piazza della Libertà.

L’iniziativa benefica quest’anno sostiene un intervento a supporto del ruolo della società civile per garantire benessere, istruzione, diritti a bambini di alcuni paesi nel Sud dell’Asia: Afghanistan, Bangladesh, India, Nepal, Sri Lanka. Un progetto ambizioso e complesso che, per tutelare e difendere i bambini da abusi, violenze, privazioni e diritti, punta a incidere principalmente sulla società civile: solo attraverso la formazione di operatori sociali, rappresentanti delle autorità locali e della società civile (insegnanti, magistrati, giudici, etc) Ciai, insieme a una rete di organizzazioni locali, sarà in grado di promuovere la tutela dei diritti dei bambini e agire affinché la promozione dell’infanzia resti uno degli obiettivi principali delle azioni dei governi.

Per conoscere l’elenco delle piazze: www.ciai.it.