A Vertova staserac’è la Notte Bianca

A Vertova staserac’è la Notte Bianca

Debutta la Notte bianca a Vertova. Comune e Associazione commercianti arti e mestieri organizzano per sabato 12 settembre la 1ª edizione: dalle 16 alle 24 ci saranno una serie di iniziative che coinvolgeranno vie e piazze del paese. In via Ferrari ci sarà il raduno delle Ferrari, degustazione di prodotti tipici ed esposizioni. Alle 18,30 partirà la sfilata delle Rosse lungo le vie del paese.

In carnet dalla proiezione di crociere e programma vacanze alla musica dal vivo, fino al pasta party. In via San Rocco (la «Dolce via») dimostrazione di «acconciature al cioccolato», panini alla Nutella e altre prelibatezze. Ci sarà anche uno scultore del legno e poi vetrine viventi al Cribo abbigliamenti, esposizione di mobili e assaggi di vini e leccornie al cioccolato. Sarà anche possibile farsi fare un ritratto o una foto. Per i più piccoli il divertimento è assicurato con i giochi gonfiabili mentre alle 18 partirà la staffetta organizzata dal Gav e alle 21 ci sarà la musica dal vivo. In piazza San Marco (piazza «Neverland») esposizione di moto Harley Davidson e, alle 21, musica dal vivo con il gruppo Notte di note. Lungo la via verrà allestita una mostra collettiva di pittori vertovesi. In piazza Castello (piazza «Giocabimbi») spazio gioco per bambini con trucca-bimbi, giochi gonfiabili, baby dance e in più una piccola merenda. Sarà aperto il museo della parrocchia nella chiesa di Santa Maria Assunta.

In largo Vittorio Veneto (piazza «Kamikaze roch ‘n roll») alle 21,30 musica con dj Beppe, animazione e ricchi premi per tutti e dalle 23,30 pizza per tutti. In via Rimembranze (via «In viaggio nel passato») raduno di Fiat 500: alle 16,30 sfilata lungo le vie del paese. Alle 21,30 concerto di musica dal vivo con «I Malfasia». In piazza San Lorenzo (piazzetta «Fitness e benessere») dimostrazione di trattamenti estetici e aerobica mentre in via 4 Novembre (via «Delle elaborazioni») ci sarà il raduno Tuning. In via Fogeroli e via Pizzo (via «Ponte sotto le stelle») area gioco per bambini ed esposizione di opere realizzate a mano da Walter Lissoni e poi largo agli assaggi golosi: biscotti, torte e spiedini di frutta. Alle 21,30 ci sarà la sfilata uomo, donna e bambino. In via Albertoni (via «Dei profumi») alle 21 ballo country con il gruppo «Demtrio’s Group».

Anche Semonte organizza, in parallelo con Vertova, la prima Notte bianca che animerà il paese dalle 19,30 alla mezzanotte. La serata avrà come scenario via Costante Coter: alle 19,30 ristorazione all’aperto e intrattenimento musicale. Nel programma sono previsti anche attrazioni per bambini con gonfiabile gigante e maneggio gratuito per bimbi con cavallini e pony. Alle 20,30 musica con ballo liscio accompagnati dal gruppo «Doppio diesis», degustazione di prodotti tipici ed esposizione di auto d’epoca. Alle 22,30 ruote e premi. Parte del ricavato andrà a favore dell’oratorio di Semonte «pro missioni». La manifestazione è sponsorizzata da alcune ditte ed esercizi commerciali con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Vertova e Fiorano al Serio.