A Tavernola finalissima dei naèccCon fuochi d’artificio e polenta

Tutto pronto per la finalissima dei naècc che si disputerà a Tavernola domenica pomeriggio 28 agosto. L'edizione di questo Campionato ha visto gareggiare sulle acque del Sebino 28 equipaggi, tra cui anche tre femminili.
A Tavernola finalissima dei naèccCon fuochi d’artificio e polenta

Tutto pronto per la finalissima dei naècc che si disputerà a Tavernola domenica pomeriggio 28 agosto. L’edizione di questo Campionato dei naècc del Lago d’Iseo ha visto gareggiare sulle acque del Sebino 28 equipaggi, tra cui anche tre femminili, rappresentativi di Tavernola, Predore, Sarnico, Clusane ed Iseo.

La folkloristica manifestazione – seguita ogni anno da centinaia di supporter e spettatori tra cui moltissimi giovani – si aprirà alle ore 15 sulle acque del porto con la sfilata delle barche e, a seguire, la benedizione dei remi e degli equipaggi nella chiesa parrocchiale. Le attese regate inizieranno alle 16.30 sotto la regia del Gruppo vogatori Amici del naèt di Tavernola e della Pro Loco che alla 23.30 saluterà l’estate che se ne va con spettacolari fuochi d’artificio. E per deliziare i palati dei buongustai, i volontari propongono ai turisti polenta e baccalà in umido serviti nel giardino a lago che oltre ad offrire uno straordinario panorama di Montisola è anche arieggiato.