1° maggio, concertonein Val Gandino

Torna in Val Gandino l'appuntamento con il «Concertone Giovani» del 1° maggio, sullo stile di quello ben più noto che affolla per tradizione Piazza San Govanni a Roma.
1° maggio, concertonein Val Gandino

Torna in Val Gandino l’appuntamento con il «Concertone Giovani» del 1° maggio, sullo stile di quello ben più noto che affolla per tradizione Piazza San Govanni a Roma.

Gli assessorati alla cultura dei comuni di Leffe e Gandino, supportati da Pro Loco e Distretto de «Le Cinque terre», hanno ripreso un’iniziativa nata nel 2011 a Gandino, quando le note di alcune bands locali animarono gli antichi opifici del fondovalle, nell’ambito del locale Anno della Musica. Nel 2012 l’iniziativa era saltata a causa del maltempo. Quest’anno ad ospitare il Concertone sarà la nuova tensostruttura comunale di Leffe, sita nell’area scolastica di via Locatelli dove il prossimo 5 maggio verrà inaugurata la nuova sede del Museo del tessile.

Dalle 15 alle 22 si alterneranno sul palco una serie di bands giovanili: Dark Shines, Seta di Porpora, Back Yard Noise, Cato, Violaspinto, Attribution, Brainstorm, Malfasia, Let it Slide e Freddocane. Info su www.lecinqueterredellavalgandino.it
G.B.G.