Seregno Hockey 2012, primo storico successo in A/2: sbancata Forte dei Marmi

Primo e storico successo per il Seregno Hockey 2012 sul palcoscenico della serie A/2. A Forte dei Marmi, opposti al quintetto locale dell’Asso Ponteggi, i grigioblù l’hanno spuntata di misura (4-3), conquistando così tre punti di fondamentale importanza per il loro morale e per la graduatoria.
L’ingresso delle due squadre
L’ingresso delle due squadre

Primo e storico successo per il Seregno Hockey 2012 sul palcoscenico della serie A/2. A Forte dei Marmi, opposti al quintetto locale dell’Asso Ponteggi, i grigioblù l’hanno spuntata di misura (4-3), conquistando così tre punti di fondamentale importanza per il loro morale e per la graduatoria. La gara è stata molto equilibrata. Sotto in apertura per la rete firmata al 4’ da Nardini, gli ospiti, che erano privi di De Cesaris, hanno messo la freccia grazie alle marcature di Appiani al 10’ e di Gallotta, al suo primo centro dopo il suo recente approdo in Brianza, al 22’. Nella ripresa i toscani hanno a loro volta ribaltato il risultato, per merito di Lorenzo e Luca Giovannetti, a bersaglio rispettivamente al 4’ ed al 10’. La scossa l’ha data però subito Mariani, che ha pareggiato nel giro di pochi secondi, prima che al quarto d’ora Appiani completasse la sua personale doppietta e regalasse ai suoi una soddisfazione attesa. L’exploit ha permesso a Di Biase e compagni di salire a quota quattro lunghezze in classifica e di installarsi in penultima posizione, a pari merito con la Caf Cgn Pordenone, loro prossima avversaria sabato 18 novembre in terra friulana.



Asso Ponteggi Forte dei Marmi-Seregno Hockey 2012 3-4

Marcatori: 4’15’’ pt Nardini (A), 10’18’’ Appiani (S), 22’20’’ Gallotta (S); 4’57’’ st Lo. Giovannetti (A), 10’10’’ Lu. Giovannetti (A), 10’42’’ Mariani (S), 15’27’’ Appiani (S).

Asso Ponteggi Forte dei Marmi: Bertozzi (Caglioti), Lo. Giovannetti, Leonetti, Antonioni, Nardini, Mattugini, Lu. Giovannetti, Ballestero. All.: Bonanni.

Seregno Hockey 2012: Di Biase (Brenna), Appiani, Giordano, Luppi, Mariani, Alberio, Di Donato, Gallotta. All.: Cascella.

Arbitro: Trevisan di Viareggio.

Note: espulso per 2’ Bertozzi (A).