Sei brianzoli nel Sahara per la 100 km

Monza – Da lunedì sino a giovedì 12 marzo, sei ultramaratoneti brianzoli parteciperanno alla "100 km del Sahara" a tappe gara di "Trail-Running-Adventure" considerata una kermesse di contatto con il mondo delle corse estreme. Teatro di gara il deserto della Tunisia dalla partenza di Douz sino all’arrivo a Ksar Ghilane. Quattro le tappe previste per complessivi 103 km così suddivise: 22 km la prima tappa, quindi le altre di 42, 18 e 21 km.

I temerari, pur provenendo da diversi sodalizi, per questa avventura nel deserto hanno scelto di gareggiare sotto le insegne del Team Brianza. Sono: Marco Dassi di Triuggio; Vittorio Ravot e Giuseppe Allocca di Monza; Sergio Riva di Biassono; Giampietro Martellato di Limbiate e Fabrizio Sala di Lissone: per questa impegnativa ultramaratona nel deserto saranno supportati dal Triathlon Team Brianza.

«Per alcuni di loro – aggiunge Silvano Cazzaniga presidente Ski Pool Brianza – sarà un importante e impegnativo traguardo sportivo da raggiungere, per altri diventerà un punto di partenza nell’ambito delle gare podistiche estreme, ma, solo dopo averla corsa, sarà possibile capire a quale delle due categorie effettivamente apparteranno. In ogni caso la "100 km del Sahara" a tappe è quella che offre maggiormente la possibilità di misurarsi in una sfida al deserto»
Franco Cantù