Ritmica: Casati Arcore, la bella storia tricolore delle Allieve Gold3

Il campionato nazionale di ginnastica ritmica ha visto tra le protagoniste, nella categoria Allieve Gold3, anche le atlete della Casati Arcore.
Ginnastica Casati Arcore Ritmica Allieve Goild3 2023
Ginnastica Casati Arcore Ritmica Allieve Goild3 2023

Il campionato nazionale di ginnastica ritmica disputato a Sarnano ha visto tra le protagoniste, nella categoria Allieve Gold3, anche le atlete della Casati Arcore.
In pedana sono scese le giovanissime Asia Fava, Greta Morandi, Emma Frigerio, Matilde Bidinotto e Mia Brunelli che dopo aver vinto il campionato regionale hanno strappato il pass per la fase nazionale con il terzo posto nella prova di Cervia: a Sarnano hanno saputo difendersi bene chiudendo in 12° posizione su 24 squadre ammesse alla finale nazionale.

Ritmica: Casati Arcore, Allieve Gold3 dodicesime agli Italiani

Le ginnaste, allenate da Simona Mattavelli, Cristina Di Lieto e Morena Scoglio, hanno iniziato con l’esercizio collettivo a corpo libero sulle note di “Che notte” di Raphael Gualazzi quindi, in successione, hanno eseguito gli esercizi con cerchio e fune e per finire l’individuale con la palla. Buone nel complesso tutte le esecuzioni, premiate con il 12° posto nel torneo vinto dalla Ritmica Romana.

Ritmica, l’allenatrice: “Squadra nata a ottobre, rapporto di fiducia reciproco”

Le nostre atlete pur alla loro prima esperienza hanno mostrato tenacia, unione e buona tenuta di gara – commenta Simona MattavelliNon pensavo quando ho formato la squadra a ottobre di ottenere risultati così soddisfacenti ma con il passare dei mesi ho visto tanta determinazione e tra le ragazze, sempre pronte a mettersi in gioco, si è creato un rapporto di fiducia reciproco e così abbiamo iniziato a credere che questa piccola ma grande squadra poteva realizzare grandi cose ed infatti i podi non si sono fatti attendere”.