Monza, Sias incontra Ecclestone Primo incontro sul futuro del Gp

A Monza il confronto con Bernie Ecclestone è fissato per venerdì 5 settembre alle 16. All’incontro saranno presenti il presidente Acm, Ivan Capelli, il numero 1 di Sias, Andrea Dell’Orto. Sul tavolo, il futuro del Gp d’Italia.
Bernie Ecclestone a Monza per il Gp
Bernie Ecclestone a Monza per il Gp Elle Emme

Il confronto con Bernie Ecclestone è fissato per oggi, venerdì, alle 16. All’incontro saranno presenti il presidente Acm, Ivan Capelli, il numero 1 di Sias, Andrea Dell’Orto.

Un primo incontro conoscitivo, come aveva annunciato alla vigilia lo stesso Capelli. Ma anche un importante approccio per cercare di intavolare il discorso del rinnovo contrattuale. È questa la notizia del venerdì d’autodromo, in realtà assopito in attesa dell’arrivo dei momenti che contano. Dentro e fuori dalla pista. Intanto cominciano a farsi notare i primi vip di giornata, con il ct della Nazionale di ciclismo, Paolo Bettini, e diversi volti noti del mondo dei motori.

A cominciare dalla leggenda Carlos Sainz, passando per ex piloti come Alexander Wurz, Gianni Morbidelli, John Surtees. E personaggi in qualche modo ancora legati al mondo della Formula 1, come Jacques Villeneuve o Nicki Lauda. Tra annunciati principi di Danimarca in motorhome Mercedes e sosia di Fernando Alonso, inconfondibile la presenza di Ron Dennis e di Flavio Briatore, che non ha mancato di lanciare qualche stoccata a questa Formula 1. “Non c’è il focus sugli spettatori, su chi paga il biglietto per assistere alle gare. Si pensa a motori, risparmio di carburanti, cose lontane dalla gente. Che vuole vedere dei gladiatori in pista. Sì, prima c’era un’altra Formula 1, questa interessa molto meno”.

Il tutto annunciato ai piedi di una sala stampa open space con fotografi e giornalisti nella medesima stanza. Una normalità guadagnata, non una prassi. Ma anche telecamere che corrono su binari sospesi al di sopra della corsia box e una connessione internet gratuita per ciascun giornalista.