Monza-Rimini finisce in pareggio Il centravanti di colore fa due gol

Prova di carattere del Monza che risponde alla doppietta di Fall con i due gol di Sinigaglia, bravo a trasformare il calcio di rigore del definitivo 2-2 proprio al 90’. Un passo in avanti per i biancorossi di Asta apparsi più tonici.

Dagli ululati alla doppietta. Per il centravanti del Rimini, Ameth Fall, una domenica davvero speciale quella vissuta domenica 29 settembre con il suo Rimini a Monza. La partita si è conclusa 2-2 e proprio il centravanti di colore ha messo a segno due gol: dopo quello al 5’ sottolineato dalla tifoseria biancorossa con una serie ripetuta di ululati che ha costretto l’arbitro Simone Aversano a sospendere la partita al 35’ per ordinare la ripresa del gioco solo 2’ a seguito del richiamo dello speaker dello stadio e l’intervento di capitan Grauso e del portiere Castelli, Fall ha segnato anche quello del 78’ che portava gli ospiti sul 2-1. I biancorossi di Asta non hanno mai mollato e al 90’ con Sinigaglia, autore a sua volta di una doppietta, hanno trasformato il calcio di rigore che ha fissato la partita sul 2-2. Una partita che ha visto il Monza compiere un passo in avanti rispetto alle ultime prestazioni e questo lascia ben sperare per il seguito del campionato. Al termine della gara Fall ha detto di avere chiesto l’intervento dell’arbitro «anche per rispetto del Monza che è la prima società italiana ad avere associata la propria immagine alla lotta contro il razzismo. Mi è parso giusto che oltre le parole ci fossero anche i fatti». Dopo la sospensione di due minuti verso la fine del primo tempo, non si sono registrati altri episodi nei confronti del centravanti di colore.

Monza-Rimini 2-2

Monza: Castelli, Franchino, Polenghi, Zullo, Anghileri, Valagussa, Grauso (86’ Martino), Bianchi (79’ Candido), Vita, Fisher (68’ Finotto), Sinigaglia. All: Asta.

Rimini: Scotti, Ferrari, Rosini, Martinelli, Sereni, Spinosa, Brighi M., Del Sole, Nicastro, Fall, Baldazzi (83’ Brighi A.). All: Oddo.

Reti: 5’ Fall (R), 9’ Sinigaglia (M), 78’ Fall (R), 90’ su rigore Sinigaglia (M).

Arbitro: Simone Aversano di Treviso

Espulsi: Martinelli all’89’.

Ammoniti: Grauso, Franchino, Rosini e Del Sole.