La Lega Pro ricorda Borgonovo Un premio alla figlia Alessandra

È stata una lunga giornata quella che a Palazzo Vecchio, a Firenze, ha presentato i nuovi calendari della Lega pro. Prima del sorteggio, la Lega ha premiato Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano e presidente della fondazione che porta il nome del campione di Giussano.
Calcio, Alessandra Borgonovo alla premiazione del torneo intitolato al padre Stefano
Calcio, Alessandra Borgonovo alla premiazione del torneo intitolato al padre Stefano archivio

È stata una lunga giornata quella che a Palazzo Vecchio, a Firenze, ha presentato i nuovi calendari della Lega pro. Prima del sorteggio della 1° e della 2° divisione, la Lega ha premiato Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano e presidente della fondazione che porta il nome del campione di Giussano ucciso dalla Sla all’inizio dell’estate. Le sono state consegnate una pergamena dedicata al padre, per ringraziarlo dell’attaccamento allo sport e alla vita dimostrato durante la battaglia contro la malattia, e la fascia di capitano della Lega Pro anche in rappresentanza delle 250 donne che vi lavorano in ruoli prestigiosi e anche dell’impegno della madre Chantal.

«Due riconoscimenti importanti – ha commentato la ragazza, emozionandosi – significano che il suo ricordo non si è spento con lui. La “Stronza” (come Borgonovo chiamava la malattia, ndr) ha vinto una partita, ma non ha mai avuto la soddisfazione di vedere mio padre arrendersi. E se non l’ha fatto lui, non vedo perché dovremmo farlo noi: la fondazione continuerà a tenere alta l’attenzione».